Come delineare un piano di welfare aziendale

L’azienda che sviluppa un piano di welfare per i suoi dipendenti è un’azienda che ha attenzione e voglia di crescere. lI welfare aziendale è uno strumento che va al di là di una banale assistenza o di un buono per comprare qualcosa, andando a creare risparmio fiscale, aumentando la produttività e creando un rapporto sinergico fra il lavoratore e il datore di lavoro.

Tipologie di servizi erogabili nel welfare

Le aziende possono mettere a disposizione dei dipendenti forme di benefit flessibili, per esempio buoni pasto, servizi di trasporto, buoni acquisto con soggetti convenzionati, borse di studio, servizi assistenziali, servizi di asilo nido, visite specialistiche, controlli sanitari, mutui e finanziamenti, buoni benzina, rimborsi spese istruzione, assicurazioni rischio malattia grave e non autosufficienze, telefono aziendale.

In questo modo il lavoratore oltre a non pagare imposte e contributi sul ricevuto, si sentirà da subito coccolato.

Med.wel dispone di una piattaforma di welfare aziendale propria, costruita e modulata in modo semplice, personalizzabile, sempre in evoluzione. 

Sono previste 5 soluzioni

– Soluzione banca

– Soluzione assicurazioni

– Soluzione scuola

– Soluzione analisi

– Soluzione gift card multibrand, circondate da molteplici convenzioni di cui si può usufruire entrando nella nostra rete.

Lavoriamo partendo da un’attenta analisi delle esigenze aziendali e seguiamo l’azienda nel suo percorso e nell’utilizzo della piattaforma messa a disposizione dell’utente.

Un sistema estremamente semplice per gestire sia piani di welfare, sia erogazione di benefit attraverso gift card multibrand e la possibilità di costruire campagne per incentivare le vendite, ma soprattutto accesso ad un paniere di servizi ricco, in continua evoluzione e a vantaggio di una intera catena lavorativa.

Il welfare è uno strumento di vicinanza e ascolto in grado di apportare vantaggi su diversi aspetti. 

Come si delinea un piano di welfare aziendale

Le aziende devono costruire un piano di ottimizzazione, deve essere dunque costruito su un sistema basato su reali esigenze. 

La prima fase si basa su un’attenta analisi, il cui obiettivo è definire le necessità reali dei dipendenti (un welfare con residui è un welfare non riuscito!).

Un altro passo è individuare il come farlo e una modalità efficace è affidarsi a partner per erogare i servizi attraverso l’uso di piattaforme flessibili, personalizzabili e che diano supporto in caso di necessità del cliente.

La missione di Med.Wel è proprio questa: mettere a disposizione i propri servizi e la propria esperienza, prestando attenzione a un’attenta gestione e rendicontazione di quello che accade nell’erogazione e fruizione dei servizi per soddisfare il cliente e i suoi dipendenti.

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